IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola dello Sport: rinnovata intesa tra Regione e Coni

Più informazioni su

Regione. Approvato dalla Giunta della Regione Liguria, il rinnovo del protocollo d’intesa tra la Regione Liguria e il comitato regionale del Coni nel campo della promozione e coordinamento circa la diffusione dell’attività sportiva e motorio ricreativa sul territorio ligure.

Un rinnovo triennale per proseguire e rafforzare il lavoro di sinergia fatto attuato in questi anni con il Coni, per favorire un efficace coordinamento e una valorizzazione delle rispettive iniziative promosse sul territorio regionale”, spiega l’assessore allo sport Matteo Rossi. Il provvedimento ha come obbiettivo principale il miglioramento e la crescita della pratica sportiva a livello agonistico e amatoriale. Nello specifico, oggetto di questo accordo è la promozione della cosiddetta scuola regionale dello Sport, emanazione territoriale della Scuola dello Sport del Coni, cui spetta il compito di soddisfare le esigenze formative ed informative di tutte le figure e gli operatori che agiscono in ambito sportivo sul territorio di competenza.

“Sport è sinonimo di prevenzione sanitaria, di sviluppo economico e sociale ma anche di educazione e formazione dei nostri ragazzi”, afferma Rossi.

“È in questo contesto che si inserisce la necessità di un’intesa che ponga al centro dell’attenzione il processo formativo di tutte quelle figure che operano nel settore per favorire lo sviluppo della pratica e di una responsabile e proficua cultura sportiva sul nostro territorio”, ha spiegato l’assessore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.