IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sci di fondo on the beach” cambia location: per l’edizione numero 4 scelta la spiaggia di Laigueglia

Più informazioni su

Laigueglia. Ritorna sabato 27 aprile nella Baia del Sole l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2013”. La location di questa 4° edizione sarà l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.

Il programma prevede alle ore 9.30 l’apertura villaggio, alle ore 10.00 inaugurazione percorso nordic walking, alle ore 11.00 iscrizione squadre e presentazione dei protagonisti, alle ore 11.30/13 gare squadre sci di fondo on the beach; nel pomeriggio: ore 14.30 gara di gozzi (sfida tra team mare e montagna) con intervallo sfilata moda sport a cura di Bottero Ski, ore 15.10 gara di slittino e sfilata Bottero SKI atto 2°, ore 15.40 gara di ciaspole e sfilata Bottero SKI atto 3°, ore 16.10 gara di sci di fondo turisti a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro) e ore 17.00 premiazione vincitori in Piazza Marconi Laigueglia.

Madrina della manifestazione, la campionessa del mondo e olimpica Stefania Belmondo. La manifestazione rientra all’interno della rassegna “Festa di Primavera Laigueglia”. “Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione – Dichiarano Marco e Luca della Eccoci Eventi -. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività ‘sportive della montagna’ ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento”.

La manifestazione si svolge in collaborazione con: Proloco e Comune di Laigueglia, Associazione Laigueglia un Mare di Sole, Associazione Bagni Marini di Laigueglia, Nordic Walking Laigueglia, Associazione commerciale mare e mestieri e Qui Laigueglia, la Protezione Civile e Croce Bianca di Laigueglia, la A.S.D. Aquilia Vela, l’Associazione mestei e segnue, la Parrocchia San Matteo di Laigueglia, Centro Sci Fondo Sci Nordico Limone, Gruppo Folcloristico Limone Piemonte, La Proloco di Limone Piemonte, Baraonda Limone/Camporosso, Shuttle-Bike Kit, Grotte di Toirano.

“Un particolare ringraziamento all’Acquario di Genova, Doctor Glass Vetri Auto, Zolezzi Auto Albenga e alla Società Nazionale di Salvamento” concludono dalla Eccoci Eventi di Alassio che organizza la manifestazione insieme a Bottero SKI di Limone Piemonte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.