IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, Stefano Carozzo trionfa alla Spezia

Finale Ligure. Stefano Carozzo, atleta del Gruppo Sportivo Aeronautica Militare, portacolori della Leon Pancaldo – Polisportiva del Finale, si è imposto alla Spezia nella seconda prova nazionale open, valida per la qualificazione agli assoluti che si svolgeranno a Trieste nel mese di giugno.

L’olimpionico savonese, bronzo a squadre a Pechino 2008, si è aggiudicato la prova su un lotto di 251 partecipanti disputando una strepitosa finale vinta per 15/13 sull’ex compagno di nazionale, l’olimpionico Diego Confalonieri del Gruppo Sportivo Carabinieri.

Entusiasmo del pubblico ligure, gioia del suo maestro Sergio Nasoni, degli istruttori Noemi Piccinino, Simone De Rosa e Michela Boragno della Polisportiva del Finale che, ancora freschi del bronzo nazionale Under 14 conquistato a Napoli dalla piccola ma determinata Giulia Giove, hanno visto il loro prestigioso atleta nuovamente sul gradino più alto del podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.