IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, venditore ambulante abusivo se la prende coi vigili intervenuti per farlo allontanare: patteggia

Più informazioni su

Savona. Domenica pomeriggio stava esponendo la sua merce, borse ed altri articoli di pelletteria, davanti al ponte mobile della Darsena, in via Gramsci. Un venditore ambulante senegalese, 51 anni, però non si era accorto della presenza di una pattuglia della polizia municipale che, vedendolo, è intervenuta. L’uomo alla vista dei vigili, preoccupato per un possibile sequestro della merce che vendeva abusivamente, ha dato in escandescenze ed ha iniziato a buttarsi per terra per evitare di essere controllato. Non contento ha anche tentato di fuggire finendo per essere arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina l’uomo è stato processato per direttissima ed ha scelto di patteggiare. Il giudice lo ha condannato a due mesi e venti giorni di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Al termine del rito quindi il senegalese, che ha un regolare permesso di soggiorno ed abitaad Arena Po, in provincia di Pavia, è tornato in libertà. La merce è stata invece sottoposta a sequestro amministrativo perché il venditore era sprovvisto della necessaria licenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.