IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, studio di fattibilità e progetti preliminari per le opere pubbliche: via libera dalla giunta comunale

Savona. Via libera da parte della giunta comunale di Savona agli studi di fattibilità e progetti preliminari di una serie di interventi contenuti nel piano triennale delle opere pubbliche per la città della Torretta. Si tratta di lavori pubblici finanziati solo dall’alienazione di immobili o oneri di urbanizzazione o ancora contributi regionali, con fondi ancora da reperire. “In gran parte però saranno sicuramente eseguiti nel corso del 2013” assicura l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Ecco gli interventi: 500 mila euro per la manutenzione delle strade, altri 500 mila per la pubblica illuminazione, 200 mila per la manutenzione del frontone e balaustra del tetto del palazzo comunale; altri 200 mila per il cimitero di Zinola; lavori sulle facciate del Palazzo di Giustizia e 200 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Nizza, in via Montenotte, via Verzellino, via Trilussa, via Alessandria e via Bonini.

Per la messa in sicurezza dei plessi scolastici previsti 217.000,00 finalizzati all’edificio di via San Lorenzo. 200 mila euro per i rivi comunali, 500 mila euro per le acque bianche e nere del centro ottocentesco. 1,5 mln di euro per il sottopasso ciclo pedonale in corso Italia e corso Mazzini. 170 mila euro per gli spogliatoi per il palazzetto delle Trincee. 120 mila euro per la Villa Romana di Legino, con pulizia e copertura del sito.

Inoltre, con la nuova ditta subentrata riprenderanno i lavori per gli asfalti e per le segnaletiche orizzontali (inizio via Crispi, via Torino, via Piave, ecc.), mentre per la prossima settimana inizieranno i primi scavi per la banda larga con la Telecom, in via Verdi, via Padova, via Firenze, salita Aquileia, via Buozzi e via Ramunda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.