IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sopralluogo al cantiere dell’Aurelia bis. Di Tullio: “Dossier su opera ed impatto sulla città”

Savona. Sopralluogo da parte del vice sindaco di Savona e assessore all’urbanistica Livio Di Tullio al cantiere dell’Aurelia bis a Savona. “Stiamo preparando un dossier per segnalare i problemi ancora aperti sulla funzionalità dell’opera e sull’impatto dei lavori di costruzione. Ringrazio per la disponibilità l’azienda Letimbro S.c.a.r.l. e l’Anas” scrive su Facebook lo stesso Di Tullio.

“L’amministrazione comunale sta monitorando con molta attenzione i lavori e tutte le sue conseguenze sulla città” ha aggiunto il vice sindaco savonese. “Ci sono ancora problematiche da affrontare con Anas e la Regione, in particolare la progettazione dello svincolo all’altezza della Margonara, che permetterebbe ai savonesi di arrivare al casello di Albisola direttamente”.

“Inoltre, è necessario valutare un possibile impegno di Anas in merito alla realizzazione del ponte a Villapiana, funzionale all’opera e che riuscirebbe a far transitare nel nuovo tratto di Aurelia gli abitanti del quartiere. E’ chiaro che l’intervento è imponente, considerando che bisognerà affrontare anche i problemi idraulici sul Letimbro”.

“Rimane ancora in sospeso la questione di Corso Ricci, considerando che la realizzazione della galleria prevista inizialmente sarà difficilmente percorribile. Infine come Comune chiediamo un tavolo a livello locale in grado di affrontare e risolvere l’impatto che i lavori dell’Aurelia bis hanno sulla città, penso al caso di via Turati, ma non solo…” ha concluso Di Tullio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni Rossi

    mi pare che Di Tullio sia corso in aiuto dell’assessore alla viabilità Apicella, che proprio non ne imbrocca una. Oggi la sua ultima esternazione: no ai parcheggi moto! Già fatta lo scorso anno! Sull’Aurelia bis Di Tullio torna con vecchi slogan come il ponte a Villapiana che lui vorrebbe finanziato dall’Anas, ma l’Anas ha già detto ripetutamente di no! Di Tullio come Bersani? Non cambio idea manco morto?

  2. conteuguccione
    Scritto da conteuguccione

    Si si sono il suo massimo… Il problema é che come tutti i bambini non si accontenta dei LEGO!!!

  3. Scritto da Droppy

    di tulio quando vede escavatori, betoniere e cemento va in estasi!!!!!!!!!