IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sì della giunta ai lavori per la Chiesa del Sacro Cuore con rifacimento sagrato e locali

Savona. La giunta comunale di Savona, in data odierna, ha approvato la pratica, che era nata nel 2006, con un contenzioso tra la Parrocchia e l’amministrazione comunale per la gestione della chiesa del Sacro Cuore. Infatti, a causa delle infiltrazioni, i locali parrocchiali sottostanti il sagrato sono stati gravemente danneggiati. 200 mila euro l’importo complessivo dei lavori varato da Palazzo Sisto.

La copertura del sagrato sarà effettuata con fondi relativi alla gestione dei residui 2009, con fondi provenienti da alienazione immobili. Dopo l’emissione del bando per i lavori l’intervento inizierà entro un massimo di 115 giorni; inizialmente si opererà sulla impermeabilizzazione del sagrato, al fine di evitare le infiltrazioni conseguenti alle immancabili piogge autunnali ed in seguito verranno risanati i locali sottostanti; la fine dei lavori viene prevista entro l’anno 2013. Inoltre, anche se il sagrato è attualmente già a norma per quanto attiene i cittadini disabili, verrà ulteriormente perfezionato l’accesso con ringhiere e parapetti.

“Con questo lavoro viene eliminato un vecchio contenzioso e si restituisce ai frequentatori della Parrocchia l’utilizzo dei locali sottostanti il sagrato” ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.