IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Sel aderisce alla campagna Rifiuti Zero

Più informazioni su

Savona. La Federazione SEL di Savona ha deciso di aderire alla campagna per la per la raccolta di 50.000 firme per la presentazione di una proposta di legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero – Zero Waste.

L’iniziativa è stata promossa da centocinquanta organizzazioni di diciotto regioni diverse con la presenza di associazioni nazionali, come Rete Zero Waste Italy, Associazione Comuni Virtuosi, ARCI, ANPAS ATTAC Italia ed altre. L’iniziativa intende affermare una nuova cultura politica innovativa nella gestione del ciclo dei rifiuti inserendo alcune modifiche sostanziale all’attuale normativa per agevolare e favorire metodologie e comportamenti quali: raccolta porta a porta, compostaggio, riciclaggio, riuso e recupero, con il fine di arrivare, come indicato a livello europeo, all’azzeramento dei rifiuti.

A sostegno dell’iniziativa SEL organizza per sabato 27 aprile e domenica 28 aprile dalle ore 17 alle ore 19 un punto di raccolta firme in Corso Italia a Savona

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.