Altre news

Savona, rimozione del filo spinato al Campus: residenti di Legino soddisfatti

Muro ex caserma Bligny di Legino

Savona. I residenti di Via Chiabrera a Legino non nascondono la loro soddisfazione per la notizia dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza del muro perimetrale del Campus universitario con la rimozione del filo spinato e dei mattoni sovrastanti la parte originaria del muro: “Siamo lieti di constatare che l’Università ha deciso, dopo le iniziali risposte negative, di trovare la volontà ed i fondi per venire incontro ad una richiesta che gli abitanti del quartiere hanno ribadito per anni”.

“Il merito di questo risultato è di tutti quelli che si sono impegnati nella raccolta firme, degli oltre 400 abitanti che hanno firmato la petizione nei confronti del Comune  e dell’Università  e di chi, nonostante all’inizio sembrava non ci fossero possibilità, ha continuato caparbiamente a portare avanti questa nostra richiesta nell’ambito delle Assemblee pubbliche di Quartiere. Uguale merito va riconosciuto al referente  di quartiere che ha fatto tutto il possibile per sostenere la richiesta di rimozione del filo spinato e dei mattoni” aggiungono i residenti di via Chiabrera.

“Un ringraziamento va agli amministratori comunali che hanno appoggiato la nostra richiesta e, soprattutto, all’Università per questo  cambiamento di posizione: da una netta chiusura alla realizzazione di quanto richiesto. L’eliminazione del filo spinato e di parte del muro di recinzione rappresenta anche un significativo e positivo cambiamento nei rapporti di vicinato tra i residenti ed il Campus. Auspichiamo che i lavori si svolgano nei tempi previsti senza problemi o ritardi per permettere effettivamente la realizzazione di quanto promesso entro il mese di maggio” concludono gli abitanti di Legino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.