IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, protesta dei lavoratori del Flunch: “Tutele per i dipendenti e ricerca di un nuovo operatore”

Savona. Protesta oggi pomeriggio dei lavoratori del del Flunch di Savona con una assemblea che si è svolta fuori dai locali aziendali ed una attività di volantinaggio per sensibilizzare i savonesi sulla prossima chiusura a partire dal 6 giugno. A rischio 32 lavoratori. Megafoni e striscioni hanno invaso anche il centro commerciale Il Gabbiano, per una “vertenza sindacale che si preannuncia lunga e difficile” afferma Cristiano Ghiglia della Filcam Cgil.

“I cittadini oggi hanno dimostrato grande solidarietà ai lavoratori e certamente come sindacato seguiremo l’evoluzione della vicenda”. Presente anche l’assessore comunale Paolo Apicella, mentre in seguito una delegazione sindacale e di lavoratori è stata ricevuta dal sindaco Federico Berruti: “Speriamo che il Comune possa intervenire direttamente sulla proprietà in primis per tutelare i dipendenti del Flunch, per i quali serviranno opportune misure di ammortizzatori sociali, ed in secondo luogo che si possa avviare un confronto per trovare un possibile nuovo operatore a Savona” conclude Ghiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.