IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, progetto “Riborgo”: sì della giunta alle modifiche, no al nuovo ponte

Savona. Via libera questa mattina dalla giunta comunale di Savona all’atto di indirizzo riguardante le modifiche previste per il contestato progetto “Riborgo” al Santuario di Savona, con la realizzazione di 16 nuovi alloggi lungo la valle savonese. Nel documento varato dall’amministrazione si affida mandato agli uffici comunali competenti di procedere con gli aggiornamenti progettuali.

Se rimane al posto dell’ex conceria la realizzazione del parcheggio e del giardino pubblico già inserito nel progetto iniziale, verrà eliminata la costruzione del ponte di collegamento alle nuove case. Nelle intenzioni dei privati, infatti, ci sarebbe la possibilità di procedere con l’allargamento della Crosa da 1,5 metri e c 3,5 metri per consentire il transito dei veicoli e l’accesso agli alloggi. I soggetti attuatori dell’intervento hanno comprato da un privato la parte di terreno necessario ai lavori sulla strada. In risoluzione ci sarebbero anche i problemi idraulici della zona interessata dal progetto.

Ora rimane da siglare la convenzione tra il Comune ed i privati sulle modifiche progettuali per arrivare ai prossimi passaggi amministrativi sul via libera al progetto. Tra le opere complementari indicate dall’atto di indirizzo di Palazzo Sisto la messa in sicurezza del rio Pizzuta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.