IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, potenziamento illuminazione pubblica in via degli Ulivi a Legino

Savona. Si estende l’illuminazione pubblica in via degli Ulivi a Legino, con un intervento approvato questa mattina dalla giunta comunale su proposta dell’assessore Francesco Lirosi. Si tratta di otto nuovi punti luce con linea di collegamento interrata e collegata a quella già esistente all’inizio della via savonese.

“Stante le caratteristiche dell’intervento, l’impianto potrà susseguentemente avere futuri sviluppi, naturalmente previo reperimento delle necessarie risorse economiche” afferma Lirosi.

L’importo necessario per l’esecuzione dei lavori è di 64 mila euro, comprensivo di Iva ed oneri vari, attraverso l’applicazione dello stesso patto contrattuale vigente nella nostra Amministrazione (n. 5739 del 2/5/11) per l’appalto di manutenzione della pubblica illuminazione. Si tratta di un notevole miglioramento nella zona di Legino, specificatamente in una via molto periferica che, sino ad oggi, poteva contare su un impianto di illuminazione pubblica che la serviva solo per un breve tratto. Questo lavoro si affianca a quello effettuato nel 2009 con il ripristino della creuza e, attualmente, all’eliminazione del filo spinato del muro dell’Università. Questo Assessorato sta ora effettuando le ricerche catastali per poter installare un griglione in via degli Ulivi, al fine di convogliare le precipitazioni meteoriche lontano dalle entrate delle case che, specialmente nella parte bassa della via, patiscono il problema” conclude Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.