IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovo regolamento per i dehors in Darsena: sì dalla giunta comunale

Più informazioni su

Savona. Palazzo Sisto alle prese con al stretta della Sovrintendenza dei Beni Culturali per i dehors presenti nella darsena savonese. Per questo il Comune si appresta a cambiare la regolamentazione per tutti gli operatori legati al turismo ed ai pubblici esercizi. Questa mattina, nel corso della giunta comunale, è stato approvato l’atto di indirizzo proprio sulle modifiche da inserire nel regolamento, in linea con le indicazioni della stessa Sovrintendenza.

L’amministrazione comunale ha cercato di venire incontro alle esigenze degli operatori della Darsena, in particolare sui tempi di adeguamento alle nuove disposizioni: strutture dalle linee essenziali, no alle tensostrutture con limitazioni nelle metrature degli immobili presenti sulla Darsena. Il nuovo regolamento, dopo l’esame degli uffici comunali, tornerà per una sua approvazione in giunta, per poi passare al vaglio della commissione e del Consiglio comunale. Dalla sua definitiva approvazione si avrà tempo due anni per l’adeguamento dei dehors.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.