IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovi toponimi: Giardini Panevino, Piazza Capitò e Area verde Malocello

Savona. La giunta comunale di Savona ha deciso di attribuire nuovi toponimi cittadini. Gli spazi di verde pubblico in via Collodi diventeranno Giardini Nicola Panevino. L’area di circolazione conosciuta come Piazza caduti del lavoro diventerà Piazza Gustavo Capitò. L’area attrezzata con i giochi nella Darsena, invece, verrà intitolata Area verde Lanzarotto Malocello (su richiesta del comitato promotore che celebra il navigatore varazzino).

Altro provvedimento deliberato è l’apposizione di piccoli piatti di cermanica sul sovraporta di ogni numero civico in via Saredo, zona Fornaci, come proposta dall’associazione “Iudax Agorà” nell’ambito del recupero dell’attenzione su una delle più antiche vie savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Mi fa piacere che i caduti del lavoro siano considerati inferiori ad un oscuro partigiano (mi è toccato andare su internet per scoprire chi era Gustavo Capitò). I becerocomunisti di questa città non si smentiscono mai.

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .a quando una via intitolata a Giuseppina Ghersi ?