IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, mense scolastiche a rischio: i Cobas propongono un referendum tra i genitori

Savona. Mense scolastiche, i Cobas vogliono un referendum ad hoc fra i genitori. “Dopo la risibile proposta di settimana corta per risparmiare – si legge in una nota – diverse scuole si preparerebbero a fare a meno della mensa scolastica, sostenendo la difficoltà di retribuire i docenti per l’assistenza alla mensa. Già alcune scuole stanno facendo un orario impossibile, facendo uscire i ragazzi alle 13.45 per andare a mangiare a casa in un orario non confacente. Ora altre scuole vorrebbero aggiungersi all’allucinante decisione che sta creando gravi problemi ad esempio a Savona”.

“Problemi dietetici con il doppio intervallo e magari con qualche famiglia che rinuncia al pasto caldo come necessario – si legge ancora nella nota dei Cobas – Una situazione grave a cui rispondiamo con la pressante parola d’ordine: referendum tra i genitori di tutte le scuole. Mensa per chi necessita di un pasto caldo, dietetico e pediatrico a prezzi controllati. Tutto questo mentre monta la protesta dei genitori contro il presunto obbligo di sottoporre i figli agli inutili test standardizzati del carrozzone Invalsi, contro cui i Cobas hanno indetto 3 giorni di sciopero: 7, 14 e 16 maggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.