IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lavori Aurelia bis e via Turati: incontro con gli abitanti del quartiere per doppio senso di marcia

Savona. Il cantiere dell’Aurelia bis all’altezza delle Funivie “taglia” via Turati, e il progetto prevede il ripristino di via Turati sempre a senso unico a scendere verso l’Aurelia alle Funivie. Un progetto migliorabile secondo il Comitato Casello Albamare: “se invece di ripristinare il senso unico si realizzasse un doppio senso di marcia il quartiere avrebbe grandi benefici”.

“Per arrivare alla parte bassa di via Turati, civici 1a 1b 1c e palazzi adiacenti, oggi il percorso dalla Torretta è di oltre due chilometri su percorsi tortuosi e stretti: o da via Scotto o da via Santa Lucia. Realizzando invece la connessione alle funivie a doppio senso di marcia dalla Torretta a via Turati 1a il percorso è di soli 700 metri. Una bella differenza! Una differenza che renderebbe meno isolato il quartiere. Abbiamo invitato i consiglieri comunali, gli assessori, il sindaco a prendere visione ed a considerare questa opportunità: questo pomeriggio è previsto un incontro con gli abitanti del quartiere. Il tempo c’è: si potrebbe chiedere ad Anas questa piccola modifica che renderebbe molto più agevole la comunicazione di una parte di città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    E come vorrebbero realizzare il doppio senso? L’unico sistema sarebbe vietare il parcheggio in tutta la via, e rimarrebbe comunque stretta e pericolosa.
    Potremmo comunque parcheggiare tutti a casa dei menbri di albamare.