La Fotonotizia di IVG.it

Savona, inaugurato lo studio odontoiatrico con visite gratuite per disabili

neirotti, agosti, madini (Aias), carlini (Adso), enrico calcagno

Savona. Questa mattina si è tenuta presso l’AIAS Savona onlus Via Famagosta 18A a Savona l’inaugurazione del locale odontoiatrico per la prevenzione e cura dentale gratuita per i disabili savonesi in età evolutiva (“Progetto Boccasana”).

Il progetto cofinanziato dal CESAVO è stato elaborato dalle associazioni ADSO (Associazione Down Savona onlus) associazione capofila, AIAS Savona onlus, UILDM Albenga e Genitori della Nostra Famiglia congiuntamente con l’ASL2 Savonese ed è realizzato grazie al supporto tecnico – scientifico del dottor Enrico Calcagno medico odontoiatra responsabile del progetto.

Ogni anno circa 200 soggetti disabili della Provincia di Savona si rivolge all’Unità Operativa di Odontoiatria dell’Ospedale Gaslini di Genova per sottoporsi a cure odontoiatriche con un notevole dispendio di tempo e di energie anche di carattere economico da qui l’idea di aprire un locale odontoiatrico opportunamente attrezzato a Savona presso l’AIAS.

(Nalla foto la presidente AIAS Maria Luisa Madini, il presidente ADSO Giulio Carlini, il Direttore Generale ASL 2 Flavio Neirotti, il Responsabile Sanitario ASL2 Claudia Agosti e il dott. Enrico Calcagno medico odontoiatra e vera anima del progetto).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.