IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il presidente del Consiglio comunale Casalinuovo ed il consigliere Aschiero fuori dall’Udc

Savona. L’Udc resta nella maggioranza di centro sinistra ma il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Casalinuovo ed il consigliere comunale Giampiero Aschiero da oggi non fanno più parte del partito centrista. Lo ha reso noto un documento politico dell’Udc di Savona, appoggiato anche dalla segreteria regionale, inviato al sindaco di Savona Federico Berruti, ai capigruppo in Consiglio comunale ed esponenti politici savonesi. I due esponenti agiranno quindi a titolo personale, senza più rappresentare uno dei partiti che sostengono l’amministrazione comunale.

Una decisione che era nell’aria, già trapelata nel corso degli incontri su un possibile rimpasto in giunta comunale (proprio per far posto all’Udc), che questa mattina è stata ufficializzata dopo un periodo di contrasti tra i vertici savonesi ed i due ex esponenti del partito centrista.

“Non ci hanno mai rappresentato – ha detto il segretario provinciale Roberto Pizzorno -. Noi, anche dopo l’esito delle elezioni politiche, abbiamo chiesto un impegno agli amministratori sui vari territori locali, che da parte loro non poteva arrivare. Per questo motivo il partito ha preso una decisione chiara”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.