IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Liceo “Chiabrera-Martini” organizza un incontro con il poeta Nanni Balestrini

Più informazioni su

Savona. Un incontro con il poeta e romanziere Nanni Balestrini al Priamar di Savona. Ad organizzarlo, in occasione dell’uscita del fascicolo monografico di “Resine” dal titolo “Materiali immagini parole per Nanni Balestrini”, del volume “Antologica. Poesie 1958- 2013 (Oscar Mondadori)” e della mostra “Tristanoil- il film più lungo del mondo”( 25 aprile- 15 maggio 2013) che si terrà al Palazzo Ducale a Genova, è il Liceo Chiabrera- Martini di Savona.

L’appuntamento è per domani, alle ore 11,15 presso la Sala della Sibilla alla Fortezza del Priamar dove il poeta e romanziere incontrerà il pubblico. Balestrini, una delle voci più importanti nel panorama della cultura italiana degli ultimi cinquant’anni, ha fatto parte della neoavanguardia e degli scrittori intorno all’antologia I Novissimi, che negli anni sessanta assumeranno la denominazione di “Gruppo ’63” ed ha svolto un ruolo determinante nella nascita delle riviste “Il Verri”, “Quindici”, “Alfabeta”, “Zoooom”.

Attivo anche nel campo delle arti visive, ha esposto in numerose gallerie in Italia e all’estero. Nel 1993 le sue opere sono state esposte alla biennale di Venezia e nel 2012 a “dOCUMENTA” di Kassel. Durante l’incontro, che sarà condotto dal professor Pier Luigi Ferro, verranno letti alcuni testi di Nanni Balestrini a cura della Cantina Teatrale dei Cattivi Maestri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.