Cronaca

Savona, frugano nell’abitacolo di un’auto in piazza del Popolo: due ladri in manette

ufficio mobile savona piazza del popolo

Savona. Stavano frugando nell’abitacolo di un’auto ma, sorpresi dalla polizia, sono finiti in manette. E’ successo nel parcheggio di piazza del Popolo, a Savona, dove gli agenti della squadra volante hanno arrestato Gian Paolo Cau, 40 anni, e Roberto Bertone, di 30, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Erano circa le sedici del pomeriggio, quando una telefonata al 113 ha segnalato, all’interno del parcheggio la presenza di due persone che stavano armeggiando vicino ad un’autovettura lì parcheggiata.

Gli operatori delle volanti hanno sorpreso Cau e Bertone vicino ad un’auto con un vetro rotto (sembra però che il finestrino fosse già rotto e sostituito da un cartone. Uno degli uomini era ancora dentro la vettura e stava rovistando tra i sedili mentre l’altro era fermo di fronte alla portiera aperta; da un controllo sommario è risultato avessero indosso alcuni oggetti presi dall’auto (tra cui alcuni cd di musica romena) e riconosciuti dal proprietario: è scattato così il provvedimento restrittivo nei loro confronti.

Questa mattina i due sono stati processati per direttissima ed hanno patteggiato due mesi di reclusione e 60 euro di multa. Il giudice al termine del procedimento li ha rimessi in libertà con l’obbligo di presentazione quotidiano in caserma.

Per la persona che aveva in uso l’auto, di nazionalità romena, risultato inottemperante ad un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Savona il 20 marzo 2012, è scattata una segnalazione in stato di libertà.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.