Cronaca

Savona, danneggia nove auto e tre moto poi dà in escandescenze in Questura: 28enne ucraino in manette

polizia notte

Savona. “Ci sono tre persone che stanno danneggiando auto e scooter parcheggiati in via Trilussa e corso Tardy e Benech”. E’ questa la segnalazione partita da un residente della zona e che ieri sera è stata raccolta dalla centrale operativa della Questura di Savona. Per verificare quello che stava accadendo una Volante della polizia è immediatamente intervenuta nelle vie indicat ed ha intercettato un gruppo di ragazzi, riuscendo a bloccarne solo due.

I poliziotti hanno identificato i due giovani, entrambi ucraini, e li hanno accompagnati in Questura per fare degli accertamenti. Una volta arrivati negli uffici della polizia savonese uno dei due, Adrii Byts, classe 1985, ha iniziato a negare di essere responsabile del raid vandalico (in tutto sono state danneggiate tre moto e nove auto) finendo per dare in escandescenze ed assumere un atteggiamento violento. Gli agenti hanno cercato di riportarlo alla calma e lui per tutta risposta ha scagliato una scrivania contro una poliziotta. A quel punto nei suoi confronti sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale. L’amico è invece stato denunciato a piede libero per danneggiamenti.

Questa mattina Adrii Byts è stato processato per direttissima in tribunale. Vista la richiesta di termini a difesa avanzata dal difensore il processo è stato rinviato al prossimo 20 maggio. Il giudice durante l’udienza ha anche convalidato l’arresto del ventottenne e lo ha scarcerato con l’obbligo di firma quotidiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.