IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, apre l'”Alzheimer Café”

Più informazioni su

Savona. Domani verrà inaugurato a Savona, nei locali della società “La Boccia” di Via Torino 197 r, il primo “Alzheimer Café” di Savona fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Lo spazio si apre presso la bocciofila comunale di Villapiana – La Boccia, che a sua volta è stato recentemente rinnovato nella struttura.

Gli “Alzheimer Café”, sorti ormai in molte città in Italia e all’estero, vogliono essere un momento di incontro fra i malati, i loro familiari, gli operatori e i volontari per condividere e alleviare le difficoltà. Afferma l’assessore ai Servizi alla Persona Isabella Sorgini: “Lo scopo e il nostro desiderio è quello di creare un gruppo forte che permetta di uscire dall’isolamento e dai sentimenti di ‘vergogna’ che caratterizzano il vissuto di questa malattia”.

Le iniziative del café spaziano da interventi di esperti a momenti ludici riservati ai pazienti e avverranno, per un primo momento, con cadenza quindicinale; verrà riservato il pomeriggio del secondo e quarto mercoledì del mese dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Il servizio viene offerto a titolo gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza di Savona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.