IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona: fegato espiantato a ragazzo a trasportato ad Ancona

Più informazioni su

Pietra Ligure. Lo staff medico dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure ed i militi della Croce Bianca di Albenga mobilitati questa mattina per il trasporto sanitario da Pietra a Genova del fegato di un ragazzo di 25 anni di Arma di Taggia.

L’organo è stato espiantato nella notte nel nosocomio pietrese e quindi trasferito con un aereo speciale decollato dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova ad Ancona atteso da una seconda equipe per un paziente da tempo ricoverato nell’ospedale marchigiano.

Gian Mario Lazzari, residente ad Arma di Taggia, era morto ieri pomeriggio a Pietra Ligure dopo essersi sentito male domenica mattina, dopo una nottata passata con gli amici. I familiari avevano autorizzato l’espianto degli organi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.