IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spaccio di droga tra Savona ed Albenga: patteggiano in sei

Savona. Un giro di spaccio di droga, prevalentemente hashish e cocaina, che veniva venduta e acquistata a Savona, Albenga, Loano, Borghetto, ma anche Genova e che aveva coinvolto una decina di persone. Per questa vicenda, che risale al 2011, questa mattina davanti al giudice Filippo Pisaturo sei persone hanno deciso di patteggiare.

Due di loro, Dariel Kuka, 26 anni, albanese, e Gianluca Mantova, di 38, savonese, erano tra i più “attivi” nello smerciare la sostanza stupefacente ed infatti gli sono state inflitte le pene più severe: tre anni e nove mesi al primo (che era difeso dall’avvocato Ballabio) e tre anni e quattro mesi al secondo. Secondo quanto gli veniva contestato il savonese aveva acquistato un grosso quantitativo di droga dall’albanese e poi l’aveva ceduta ad oltre dieci clienti.

Tra le altre persone coinvolte nella vicenda (tutte accusate a vario titolo ed in concorso di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti) hanno patteggiato: M.C., tre mesi di reclusione in continuazione con una precedente condanna; S.R., tre mesi di reclusione (difeso dall’avvocato Di Blasio); A.G. 11 mesi e quindici giorni (avvocato Angelini); F.M., sei mesi in continuazione con precedente condanna (avvocato Frascherelli).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.