IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby giovanile: settimana senza gloria per le squadre savonesi

Savona. Per quanto riguarda le squadre giovanili del Savona Rugby, buona prestazione dell’Under 20 di Luca Ferrari e Andrea Luvarà, che difende con i denti il campo di casa dall’assalto del La Spezia, squadra tra le prime del girone.

Partita combattuta fino alla fine su un campo dal fondo molto difficile, con i padroni di casa in testa per buona parte del match, che si conclude però sul 17 a 24 a favore degli ospiti, ma con forti segni di miglioramento dei ragazzi di Savona. Da rimarcare le prestazioni di Bernat, Scorzoni e Larice.

Gli altri risultati: Amatori Genova – Province dell’Ovest 15 – 14, Pedona Cuneo – Novi Ligure 24 – 12, Asti – Alessandria 22 – 7. La classifica: Province dell’Ovest 55, Amatori Genova 54, Asti 45, La Spezia 40, Alessandria 13, Pedona Cuneo 11, Savona 10, Novi Ligure 2.

Turno domenicale di riposo per l’Under 16 di Ulisse Becher, che nel recupero infrasettimanale ha subito un’inopinata sconfitta ad Alessandria dopo una partita condotta per 50 dei 60 minuti. Il match è terminato sul 27 a 19 per i padroni di casa, con le mete savonesi a firma di Ghigliazza, Rossi e Defonchio, le trasformazioni di Franceri, Nani e Vanali.

I risultati: Santa Rita La Spezia – Province dell’Ovest “B” 72 – 5, Amatori Genova – Genova Rugby “B” 19 – 0, Alessandria – Pro Recco 0 – 36, Delta Imperia – Novi Ligure 54 – 0. La graduatoria: Pro Recco 75, Peterlin Valleggia 49, Alessandria 47, Delta Imperia 37, Amatori Genova 31, Province dell’Ovest “B” 23, Genova Rugby “B” 17, Santa Rita La Spezia 15, Novi Ligure – 3.

L’Under 14 ospitava in casa le Province dell’Ovest. Imperiesi vincenti con il risultato di 7 a 22. Per il Savona meta di Falconi e ottime prestazioni di Guida, Rando e Cascio.

Gli altri risultati: Genova Rugby “I” – Pro Recco “II” 55 – 22, Genova Rugby “II” – Pro Recco “I” 29 – 5, Santa Rita La Spezia – Imperia 12 – 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.