IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricorso per realizzazione porto della Margonara, Pongiglione presenta interpellanza

Savona. Interpellanza di Daniela Pongiglione (“Noi per Savona-Verdi”) relativa alla questione della realizzazione del porticciolo turistico della Margonara e per chiedere al Comune di Savona il motivo per cui non si è ancora presentato in giudizio nel ricorso avviato dall’ingegner Gambardella.

“Il 5 marzo scorso è stato depositato dall’ingegner Gambardella il ricorso avverso la mancata ammissione alla fase di progettazione definitiva del progetto preliminare per la realizzazione del porticciolo turistico della Margonara (Ricorso n.1577) – spiega Pongiglione – Il 9 aprile, alle ore 9, avrà luogo l’udienza cautelare per sospensiva della sentenza del TAR Liguria (sentenza TAR n.1558/2012) con cui veniva respinto il procedimento relativo alla realizzazione del porticciolo sopra indicato”.

“Tra gli Enti chiamati in causa, il Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche, la Capitaneria di Porto di Savona e l’Autorità portuale si sono costituiti in giudizio. Invece, alla data odierna, non lo hanno ancora fatto la Regione Liguria, la Provincia di Savona e i Comuni di Savona e di Albissola Marina” sottolinea Pongiglione.

“Questo è un dato indiscutibilmente negativo, perché sono passati più di 20 giorni dalla data del deposito del ricorso e, per quanto riguarda il Comune di Savona, non si conoscono le intenzioni né le strategie dell’amministrazione, anche perché l’argomento (assai rilevante per la città) non risulta, alla data odierna, essere stato trattato in Giunta, né affrontato in Commissione consiliare. Si interpellano perciò il sindaco e la Giunta perché informino circa il procedimento in oggetto e sul perché, allo stato attuale, il Comune di Savona non si sia ancora costituito in giudizio” conclude Pongiglione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.