IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, l’assessore Rossetti: “18 milioni per welfare e non autosufficienza”

Regione. “Nonostante nell’ultimo triennio il settore sociale abbia subito forti tagli, per il 2013 la Regione Liguria è riuscita ad ottenere 9 milioni di euro in più per il settore, ed altri 9 milioni da impegnare alla assistenza per la Sla e la non autosufficienza”.

Lo ha detto oggi alla Spezia l’assessore regionale al Bilancio, Pippo Rossetti, a margine di un convegno organizzato in occasione della giornata mondiale Onu sull’autismo. “Si tratta di un piccolo, ma importante risultato – ha detto – nonostante la richiesta e il disagio in questi ultimi anni siano cresciuti notevolmente. Detto questo, servono comunque più risorse di personale e di strutture per far fronte alle esigenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.