IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reati contro gli anziani: a Loano un incontro con i carabinieri per prevenirli

Più informazioni su

Loano. Domani a Loano, alle ore 15,30, nel centro anziani “Padre Ugolino” si terrà l’incontro-conferenza “Prevenzione reati predatori in danno agli anziani. Come comportarsi?”, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Savona Sede di Loano in collaborazione con la Compagnia di Albenga.

L’incontro, che vedrà la partecipazione del Capitano Sandro Colongo del Comando Compagnia Carabinieri di Albenga, si propone di fornire preziosi consigli in particolare alle persone della terza età al fine di prevenire raggiri e truffe. Gli anziani, infatti, come soggetti più deboli, sono le prime vittime di questi reati.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i casi più frequenti di frodi e raggiri, una casistica che se conosciuta può aiutare a prevenire nuovi crimini. La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.