IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally “Valli del Bormida”, Fulvio Florean sarà al fianco del pilota valdostano Elwis Chentre

Savona. Un appuntamento da affrontare con la consapevolezza di poter recitare il ruolo di protagonista assoluta. La scuderia Happy Racer è pronta a vestire nuovamente le linee della Abarth Grande Punto Super2000 del team D’Ambra e condividere le ambizioni di Fulvio Florean, chiamato alle note del pilota valdostano Elwis Chentre sull’asfalto del rally Valli del Bormida, in scena nel fine settimana a Millesimo.

Una collaborazione, quella tra Elwis Chentre e Fulvio Florean, concretizzata a margine della vittoria della Ronde dei Colli del Monferrato e del Moscato, gara-test che ha visto il pilota valdostano e l’esperto codriver di Savona “capitalizzare” al meglio quelle sensazioni positive espresse sul sedile della “duemila aspirata” di casa Abarth.

Un confronto, quello di Millesimo, che vedrà opposti Elwis Chentre e Fulvio Florean ad una schiera di piloti locali desiderosi di recitare un ruolo di primo piano ed ai veloci esponenti del Trofeo Evo, serie dedicata alla Grande Punto giunta alla sua seconda manche in calendario.

Affiatamento e competitività, queste le credenziali messe in campo dai due portacolori di Happy Racer, compartecipi di una serie di collaborazioni maturate sotto l’effige dell’alloro.

Per Fulvio Florean, l’occasione di rifarsi in tempi decisamente brevi dello sfortunato ritiro occorso sull’asfalto del Rally “Città di Voghera” della settimana scorsa, affrontato da leader della classifica provvisoria al fianco di Gianluca Verna, sul sedile della Peugeot 207 Super2000. Un urlo di vittoria rimasto “strozzato in gola”, per il codriver di Savona, a causa di un’uscita di strada che ha riposto definitivamente quelle ambizioni legittimate da una prima metà di gara archiviata in vetta alla “generale”.

Oltre sessantasei chilometri di agonismo, suddivisi in sei prove speciali. Il rally Valli del Bormida accenderà i motori alle ore 8,31 di domenica 5 maggio, dalla centralissima piazza Italia di Millesimo. Arrivo previsto alle ore 17,30, a margine delle spettacolari evoluzioni nelle speciali “Giovetti”, “Quazzo” e “Pian dei Corsi”.

Nella foto (Thomas Barbero): Elwis Chentre e Fulvio Florean vincitori a Canelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.