Altre news

Raccolta rifiuti a Tovo: apertura area ecologica per non residenti e ritardatari involontari

raccolta differenziata, rifiuti

Tovo San Giacomo completa il servizio “porta a porta” anche per i non residenti e per coloro che sono impossibilitati a rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti secondo il calendario della raccolta.

Il calendario della raccolta dei rifiuti “porta a porta” prevede il ritiro dei rifiuti secondo un preciso e dettagliato calendario (martedì organico e plastica, mercoledì frazione residua e vetro, giovedì carta e cartone, sabato organico e frazione residua), ma per venire incontro alle esigenze dei fruitori delle seconde case e per quei cittadini che, per gravi, oggettive e perduranti esigenze non possono conferire i rifiuti nei modi e nei tempi stabiliti dal nuovo Regolamento Comunale, il Comune di Tovo San Giacomo ha reso dunque disponibile un’area attrezzata, recintata e chiusa al pubblico, situata nel parcheggio in piazza Umberto I°, attiva già da qualche giorno.

In tale “piazzola ecologica” sono stati posizionati cassonetti per la raccolta di tutte le tipologie di rifiuti (organico, RSU, carta, vetro, plastica) oltre ad un cassonetto riservato per il conferimento dei pannoloni e dei pannolini dedicato a quelle famiglie che hanno la necessità di conferire tali particolari rifiuti più di due volte a settimana. L’accesso all’area è consentito esclusivamente attraverso l’utilizzo di una chiave che verrà consegnata dall’Ufficio Tecnico Comunale solo a quei residenti e proprietari di seconde case che possiedono i requisiti sopra esposti.

L’Ufficio Tecnico è aperto al pubblico il martedì ed il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e la domanda per la richiesta della chiave può essere scaricata dal sito www.comune.tovo-san-giacomo.sv.it al link “porta a porta”.

Intanto sta proseguendo l’opera da parte degli operai comunali di posizionamento dei nuovi cestini porta rifiuti lungo le principali vie del paese, mentre due nuovi raccoglitori per le pile esauste e per i medicinali scaduti sono stati sistemati in piazza San Carlo a Bardino Vecchio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.