IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quirinale, il Pd ligure e savonese chiede convocazione gruppi parlamentari: “Riflessione per scelta condivisa”

Liguria. Tutti i parlamentari liguri del Pd, il grande elettore Claudio Burlando e i segretari locali del partito hanno chiesto “subito la convocazione dei gruppi parlamentari” per trovare una “soluzione che ridia al partito l’unità perduta” alla luce dell’esito della prima votazione per il presidente della Repubblica.

“Chiediamo al nostro segretario Pierluigi Bersani, a cui confermiamo la nostra stima e fiducia, e ai due capigruppo di Camera e Senato, di convocare quanto prima una riunione dei gruppi parlamentari per addivenire a nuove scelte e segnare un forte cambio di passo – hanno scritto in una nota congiunta 17 tra parlamentari, segretari provinciale e il grande elettore Claudio Burlando -. Nessuno mette in discussione la serietà e l’alto profilo istituzionale di Franco Marini ne’ l’esigenza di trovare, per la più alta carica dello Stato, il consenso e la condivisione più ampi. Tuttavia occorre urgentemente riaprire una riflessione all’interno dei gruppi parlamentari e dei grandi elettori del Pd”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Il Pd ormai è allo sbando. Fanno le primarie per spillare 2 euro o più a votante, eleggono Bersani, vince seppur di poco le elezioni politiche quasi due mesi fa ma pare uno zombie: e al suo posto parla e propone Renzi lo sconfitto alle primarie: ma ci siete o lo fate voi del Pd? Siete frantumati in mille pezzi, ormai state andando alla deriva. Fate pena. Ci prendete per il c…?!