IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, gemellaggio con la Comunità dei Comuni Mâconnais Val de Sâone foto

Più informazioni su

Quiliano. Sabato 20 aprile è stato firmato a Lugny in Borgogna, Francia, con una bellissima e calorosa cerimonia, nonostante il tempo inclemente, il Giuramento di Fraternità tra il Comune di Quiliano e la Comunità dei Comuni Mâconnais Val de Sâone.

Nei primi giorni del mese di luglio a Quiliano, si procederà alla seconda e definitiva firma che suggellerà e renderà effettivo il Patto di Gemellaggio tra le due comunità.

La firma del Giuramento di Fraternità è la conclusione naturale del percorso iniziato nel 2009 con il Patto di Amicizia.

Tra le due comunità che si riconoscono nei valori della amicizia, fraternità e solidarietà, sono continuati e si sono ampliati in questi anni i rapporti e gli scambi culturali, sportivi, sociali con l’intento di coinvolgere le giovani generazioni.

“Nel corso della visita, considerato la concomitanza con i festeggiamenti per la Liberazione del nostro Paese dall’invasione nazi-fascista, è stato effettuato un significativo incontro tra alcuni partigiani italiani ed esponenti dell’Anpi ed i maquis francesi, con scambi di testi sulla Resistenza e reciproche testimonianze” sottolinea il sindaco Ferrando.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.