IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Piaggio, il sindaco Richeri: “Stiamo lavorando con la Sovrintendenza, ormai ci siamo”

Finale Ligure. “Ormai ci siamo. Stiamo lavorando per essere pronti alla fine di giugno per la redazione del nuovo accordo di programma”. Così il sindaco di Finale, Flaminio Richeri, sull’iter per il progetto di trasformazione che interessa il distretto occupato dalle aree Piaggio.

richeri

Spiega il primo cittadino: “L’assessore all’urbanistica ha già avuto una serie di incontri e si sta operando con la Sovrintendenza per gli aspetti architettonici. L’assessore ha già portato in maggioranza e porterà in commissione il progetto della scuola. Un polo che possa ospitare circa 800 alunni, quindi il liceo”.

Anche dalla Regione segnali di ottimismo per la conclusione del lungo processo burocratico e amministrativo. Con la stesura definitiva del Puo, con viabilità, nuovo plesso scolastico per le scuole superiori della città ed opere pubbliche, si dovrebbe arrivare alla conferenza dei servizi deliberante. Quindi poi alla delocalizzazione vera e propria a Villanova.

“Mi auguro che si risolvano i problemi societari da cui dipende direttamente l’opera urbanistica e che quindi riparta la sistemazione del capannone e l’avvio del trasferimento” conclude Richeri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.