IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: ottimi risultati a Genova, Padova e Nizza per gli Albenga Runners

Albenga. Albenga Runners protagonisti in Italia e all’estero. Nei giorni scorsi, la società ingauna ha disputato tre competizioni in altrettante città, contando complessivamente venti atleti al via nelle diverse gare in programma a Genova, Padova e Nizza, in Francia.

A Genova, in una gara che contava quasi tremila partecipanti, grande soddisfazione per Alessandro Ferrua che, cogliendo la 20ª posizione assoluta con il tempo di 1h17’04” nella mezza maratona, si è laureato campione regionale della sua categoria per il secondo anno consecutivo.

Ottimi risultati anche per tutti gli altri: 102° Fabrizio Fattor, 149° Massimo Scalvini, 224° Leonardo Pace, 428° Marco Godino, 511° Andrea Fischetti, 544ª Alice Nattero, 586° Andrea Parodi, 669° Luca Robutti, 684ª Chiara Cravino, 696° Maurizio Valente, 889° Sergio Pitzalis, 1380ª Silvia Panizza, 1382° Mattia Maurizio e Andra Menghetti, costretto al ritiro per un fastidio muscolare.

Nella “Corrigenova”, gara lunga 11,5 km, si sono invece cimentati Paolo Rossi, 34° assoluto, Sara Carlevaro giunta 403ª e Francesca Passalacqua, 705ª.

A Padova, dove si è disputata la Maratona di Sant’Antonio, è stato Piero Mangino, cinquantacinque anni compiuti e splendidamente portati, a compiere un’impresa riuscendo ad ottenere il primato personale sulla distanza dei 42,195 km con il tempo di 3h38’18″ che gli è valso la 716ª posizione assoluta.

Infine, Paolo Pagliotto che, alla famosa e partecipata 10 km della città francese di Nizza, ha conquistato la 412ª posizione nella classifica assoluta su oltre duemila partenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.