IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, Ata prende il posto di Aimeri nel servizio di igiene urbana

Più informazioni su

Pietra Ligure. Ata prende il posto di Aimeri nella gestione dell’igiene urbana sul territorio di Pietra Ligure. E’ l’esito dell’apertura delle buste di gara avvenuta oggi in Comune. Un appalto di oltre 2 milioni di euro che vede uscire di scena la ditta Aimeri, al centro di un’intricata vicenda tra debiti e mancati pagamenti ai dipendenti.

L’avvicendamento comporterà il passaggio ad Ata dei 40 lavoratori attualmente impiegati nel settore. Completata la verifica sulla procedura del bando, trascorrerà circa un mese prima dell’effettivo cambio di gestione nel servizio.

Massima soddisfazione da parte dei sindacati. Roberto Speranza, rappresentante Cisl, sottolinea: “Ata è un’azienda pubblica e sana. Ci auguriamo si realizzi in tutta serenità questo passaggio. Quanto ad Aimeri, gli stipendi arretrati sono stati saldati ma rimane aperta la questione della previdenza complementare”. Per quest’ultimo problema, il sindacato si sta muovendo a livello legale per ottenere decreti ingiuntivi di pagamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Bisogna ridere o piangere?

  2. Scritto da cantap@libero.it

    bene,bravi,il prossimo è l’acquedotto?Poi vediamo le bollette………..come acqua di mare