IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, il dottor Gian Battista Danzi è il nuovo direttore della Cardiologia del Santa Corona

Pietra L. Il dottor Gian Battista Danzi è il nuovo Direttore di Cardiologia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il nome del dottor Danzi è stato preferito dal direttore generale della Asl (a seguito delle valutazioni espresse dalla Commissione ed in funzione dell’esperienza già maturata), a quello degli altri due candidati: Pietro Bellone e Roberto Delfino.

Il dott. Danzi è nato il 4 maggio del 1955 a Castelleone (Cr). Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Milano. Nell’anno 1986, presso l’Ateneo di Parma, consegue la Specializzazione in Cardiologia. Inizia nel luglio del 1983 la sua attività presso la divisione di Cardiologia del Centro A. De Gasperis dell’Ospedale Niguarda di Milano come borsista, dal 1987 viene nominato Assistente medico cardiologo e dal 1994 Aiuto Corresponsabile ospedaliero del Servizio di Emodinamica e Cardiologia Interventistica.

Dal settembre 1997 al 31 gennaio 2005 assume l’incarico di Responsabile dell’Unità Funzionale di Cardiologia Interventistica della Casa di Cura Poliambulanza di Brescia. A gennaio 2006 viene nominato Condirettore del Dipartimento Urgenza Emergenza della Fondazione IRCCS Cà Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove, già nel 2005, aveva assunto dal 2005 l’incarico di Direttore di U.O.C. Cardiologia ed UCIC.

Il dott. Danzi ha al suo attivo una ampia produzione scientifica con pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. annamaria2@
    Scritto da annamaria2@

    Congratulazioni , finalmente basta casta