IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio, Pcl: “L’amministrazione deve garantire un piano industriale”

Più informazioni su

Finale L. “Non vediamo ancora un piano industriale credibile, ma anche i nuovi assetti societari (entrata di svedesi e cinesi ?) appaiono preoccupanti, a detta addirittura dello stesso sindaco: infatti dopo aver rinunciato al P1XX (che avrebbe giustificato il trasferimento), la conditio sine qua non che porrebbero i cinesi, per un loro ingresso, è di ottenere un nuovo stabilimento in Cina per il montaggio dei P180, e sembrerebbe che alcuni studi sulla fattibilità di tale operazione siano già in atto”. Così il Pcl finalese torna sull’operazione Piaggio e sul futuro dell’azienda aeronautica.

“Chiediamo pertanto che l’amministrazione e la Regione, oltre il rispetto dell’accordo di programma, garantiscano la pubblicazione rapidissima del piano industriale, illustrino quanti lavoratori rimarranno occupati in Liguria e quale sarà la mission definitiva della Piaggio per i prossimi anni: attese tali circostanze ci batteremo per revocare i permessi agli speculatori immobiliari delle aree Piaggio. Noi siamo schierati per difendere il futuro occupazionale ed il territorio, ed invitiamo pertanto gli operai a vigilare con la massima attenzione sul luogo di lavoro”.

“L’operazione è il fallimento della giunta Richeri. Seguirà un’interpellanza del nostro consigliere Piccardi, appena la situazione porterà nuovi elementi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.