IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio, campionato regionale strada: 21 titoli e primato tra le società per l’H.P. Savona In Line

Savona. In una delle rare giornate senza pioggia si è svolto, domenica 7 aprile, presso lo stadio Bacigalupo di Savona, il campionato regionale strada.

L’H.P. Savona In Line ha conquistato il titolo regionale tornando al vertice del panorama ligure. Per i gialloblù ben 21 titoli regionali.

Marco Robaldo nei Giovanissimi 1 maschi centra una bella doppietta conquistando sia la 100 sprint che la 600 in linea. Stessi risultati per Lucrezia Vitale che ottiene l’oro nella 100 sprint e nella 800, seguita dalla “gemellina” Serena Cadelli, seconda in entrambe le prove: grande prova di tattica delle due piccole atlete.

Nei Giovanissimi 2 maschi altra grande prestazione di Luca Zani che si impone nelle due distanze (100 sprint e 800) come le compagne di squadra. Chiara Vergano è invece terza nelle Esordienti 2 femmine sia nella 200 sprint che nella 1200. Tra i maschi bellissimo oro nella 200 sprint per Salvatore Massei che giunge anche secondo nella 1200.

Nella categoria Ragazze 1 Roberta Fossati termina la 300 sprint in terza posizione, mentre nelle Ragazze 2 Alice Biato conquista la medaglia d’argento sia nella 300 sprint che nella 3000. Prestigiosa doppietta di Sofia Sciandra che nelle Allieve vince la 1500 e la 5000 a punti ed è seconda nella 200 crono, vinta magistralmente dalla compagna Michela Ermellino.

Tra i maschi Fiorenzo Musso si laurea campione regionale nella 200 crono, nella 1500 e nella 5000 a punti. Meravigliose triplette anche negli Junior: in campo femminile Elisa Sciandra trionfa, al primo anno di categoria, nella 200 crono, nella 1500 e nella 5000 a punti; stessa sorte per Matteo Oddera nei maschi.

Tra le Senior femmine Carlotta Siri ottiene un argento (5000 a punti) e due bronzi (200 crono e 1500). Per l’H.P. belle vittorie anche nell’americana a squadre R\A femmine (Sciandra Sofia, Ermellino Michela, Savio Sabrina) e J\S femmine (Elisa Sciandra, Arianna Vallarino, Carlotta Siri). Bronzo per entrambe le seconde squadre femminili, R\A (Alice Biato, Roberta Fossati, Beatrice Calandria) e J\S (Giorgia Console, Lorena Gjergji, Konceta Gjergji).

Hanno inoltre partecipato, con i colori del Savona In Line, Cristel Cuni, Arianna Perata, Alessandra Telesco, Dario Robaldo, Maria Roberto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.