IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partito Comunista dei Lavoratori: domani a Finale incontro con Marco Ferrando

Più informazioni su

Finale Ligure. Mercoledì 3 aprile, alle ore 20;45, il Partito Comunista dei Lavoratori organizza, presso la Sala Gallesio di Finale Ligure, un incontro pubblico con il portavoce nazionale Marco Ferrando. Contestualmente all’incontro sarà avviata la campagna di tesseramento. Tema dell’incontro pubblico sarà “Dove va il Paese? Quale Sinistra necessaria?”.

“Un incontro, ed un invito, esteso in generale a chi vuole opporsi a questo sistema sociale ed economico, che ci ha portati sull’orlo del baratro, e in particolare a tutte le associazioni e partiti politici che sentono di condividere le istanze rivoluzionarie in totale rottura con le illusioni riformiste e di collaborazione con i rappresentanti dei poteri dominanti, o anche solo le singole vertenze e lotte sociali, economiche, ambientaliste, anticlericali e laiche, sindacali” spiega Cristian Briozzo, del Comitato Politico Esecutivo della Sezione di Savona.

“Di fronte ad una crisi economica che sempre di più mostra di non avere una via d’uscita; di fronte ai continui attacchi alla classe sociale che riunisce lavoratori, precari, disoccupati, pensionati, immigrati e sfruttati di ogni genere e sorta; di fronte ad una sempre maggiore repressione e all’ingovernabilità borghese e istituzionale di questo sistema sociale allo sfascio si rende necessario porsi la domanda di quale sia la necessaria prospettiva per le classi popolari e per tutti i ceti medi impoveriti dalla crisi sistemica dell’economia capitalistica” prosegue Briozzo.

“Si parlerà di questo ed altro – conclude – delle prospettive rivoluzionarie e della necessità di rompere con tutti coloro che si sono resi corresponsabili o che non si sono opposti alle storture del sistema capitalistico e borghese, per una prospettiva rivoluzionaria e comunista che abolisca lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e la divisione in classi sociali in funzione del dominio di una, quella borghese, sulle altre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.