IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, Serie B: Bormidese e Vendone partono con un passo falso

Bormida. Sono iniziati in questo fine settimana i campionati di Serie A e Serie B. Nella categoria cadetta debutto negativo per le due compagini della provincia di Savona.

Il Vendone ha pagato lo scotto del salto di categoria, perdendo nettamente a Torino. Il risultato finale, 11 a 1, è troppo pesante per quanto visto sul campo, dato che i neroverdi sono andati quattro volte sul 30 a 0, impegnando i locali. Il Vendone ha giocato con Ranoisio, Davide Somà, Novaro, Barbera.

La Bormidese è stata battuta a domicilio dal Peveragno. La prima metà di gara si è chiusa sul 5 pari, poi i locali hanno pagato i crampi accusati da capitano Brignone. Quest’ultimo era affiancato da Core, Fresia Dotta e Pizzorno.

I risultati del 1° turno:
Bistagno-Speb 3-11
Merlese-Neivese 3-11
Valle Arroscia-Monticellese 7-11
Torino-Vendone 11-1
Castagnolese-San Biagio 11-6
Caragliese-Bubbio 5-11
Valli Ponente-Benese 11-2
Bormidese-Peveragno 6-11

La prima classifica della stagione: Speb, Neivese, Monticellese, Torino, Castagnolese, Bubbio, Valli Ponente, Peveragno 1; Bistagno, Merlese, Valle Arroscia, Vendone, San Biagio, Caragliese, Benese, Bormidese 0.

Le partite della 2ª giornata:
sabato 20 aprile ore 14,30 a Vendone: Vendone-Castagnolese
sabato 20 aprile ore 15 a Monticello: Monticellese-Valli Ponente
sabato 20 aprile ore 15 a San Rocco Bernezzo: Speb-Merlese
sabato 20 aprile ore 15 a San Biagio Mondovì: San Biagio-Caragliese
domenica 21 aprile ore 15 a Neive: Neivese-Valle Arroscia
domenica 21 aprile ore 15 a Peveragno: Peveragno-Bistagno
domenica 21 aprile ore 15 a Bubbio: Bubbio-Bormidese
domenica 21 aprile ore 15 a Bene Vagienna: Benese-Torino

Nel prossimo fine settimana inizieranno anche Serie C1 e Serie C2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.