IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, il campionato Allievi: al via la Fortezza e due squadre della Don Dagnino

Andora. È stato pubblicato ieri dalla Federazione il calendario della categoria Allievi. Sono 25 le formazioni partecipanti, suddivise con sorteggio in tre gironi.

Nel girone A troviamo Bistagno, Canalese “A”, Caragliese, Centro Incontri, Monferrina, Neivese, Peveragno, San Biagio; nel girone B ci sono Alta Langa “A”, Canalese “B”, Cortemilia, Don Dagnino “B”, Fortezza Savona, Monticellese, Pro Spigno, Subalcuneo; infine nel girone C sono inserite Alta Langa “B”, Benese, Don Dagnino “A”, Dronero, Imperiese, Pro Paschese, Ricca, Valbormida, Virtus Langhe.

Dopo la regular season, le prime classificate dei tre gironi, assieme alla seconda classificata del girone C, accedono direttamente ai quarti di finale di Fascia A, dove verranno raggiunte dalle squadre vincenti al termine di una serie di spareggi in gara unica sul campo della migliore classificata che coinvolgeranno le seconde dei gironi A e B e le terze e quarte classificate dei tre raggruppamenti.

Analogo il sistema per la Fascia B, dove accedono direttamente ai quarti di finale le quinte classificate dei tre gironi assieme alla sesta del girone C; anche per la Fascia B si disputerà una serie di spareggi che coinvolgeranno le squadre classificate al sesto posto nei gironi A e B assieme alle settime ed ottave classificate dei tre gironi.

Per la Coppa Italia, accedono alle semifinali le prime tre classificate dei tre raggruppamenti al termine del girone di andata di campionato e la miglior seconda. La finale è in programma ad Imperia sabato 31 agosto alle 10,30.

La Don Dagnino “A”, che esordirà sabato 11 maggio a Montechiaro Acqui contro la Valbormida, giocherà con Aicardi Germano, Capato Albert, Ferrari Mattia, Canale Lorenzo.

La Don Dagnino “B”, che debutterà domenica 12 maggio ad Andora contro la Subalcuneo, potrà contare su Divizia Diego, Danio Christian, Giaina Gianluca, Durante Lorenzo.

La Fortezza Savona, che giocherà il suo primo incontro domenica 12 maggio a Pontinvrea contro il Cortemilia, schiererà Piccardo Elia, Viglietti Andrea, Salvini Marco, Spirito Mattia, Tocchi Gabriele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.