IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Savona fuori nei quarti di finale. Pisano: “Campionato e playoff sono due cose diverse” risultati

Savona. “Iniziare la partita come se fossimo sullo 0 a 0”. Così Andrea Pisano, alla vigilia dell’incontro odierno, aveva catechizzato i suoi, temendo che le due reti di vantaggio messe in cascina all’andata potessero causare un allentamento della tensione tra i suoi giocatori. Ciò che era temuto si è tramutato in realtà, anche se lo scivolone interno di questa sera è frutto, in buona parte, dell’ottima prestazione della squadra avversaria.

“E’ dalla partita di andata che diciamo che l’Acquachiara era strutturata per cercare di contrastare il Recco e questa sera lo ha dimostrato – afferma Pisano -. Noi oggi siamo stati certamente più imprecisi dell’andata e loro hanno giocato in maniera molto pesante. Sapevamo che ci voleva un’impresa e che era anche difficile ripetere la grande prestazione di Napoli a soli tre giorni di distanza. Detto questo noi siamo arrivati terzi in campionato meritatamente e, come si è sempre detto, campionato e playoff sono due cose diverse”.

Perse le speranze di correre per il titolo, la Rari Nantes Savona non ripone ancora le calottine nel cassetto, dato che dovrà giocare per i piazzamenti. La formazione savonese affronterà la Promogest nella semifinale valevole per il quinto posto, l’ultimo buono per disputare la Len Euro Cup: andata sabato 4 maggio alle ore 20 a Savona, ritorno martedì 7 maggio a Cagliari ed eventuale spareggio a Savona sabato 11 maggio.

“Ora dobbiamo cercare di ritrovare al più presto la serenità – dice Pisano – perché ci aspetta il Cagliari che è una buona squadra ed il nostro obiettivo è conquistare il quinto posto”. Infine, un ringraziamento alla gente accorsa nella piscina Zanelli per tifare Rari: “Il pubblico oggi si è veramente sentito e ci ha fatto molto piacere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.