IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio femminile, buone notizie dal Trofeo delle Regioni

Alassio. Si è conclusa con un ottimo quinto posto l’avventura della Liguria femminile al Trofeo delle Regioni 2013, riservato alle nate nel 1998 e 1999. Questa avvenimento è la manifestazione più importante del basket a livello giovanile. Protagoniste del Trofeo, insieme ad altre undici selezionate e allo staff, due rappresentanti della Pallacanestro Alassio: la giocatrice Veronica Ardoino e Laura Ciravegna in qualità di vice allenatrice della selezione.

Veronica è cresciuta molto in questo anno e l’essere sempre partita nel quintetto base della selezione ligure è la dimostrazione della sua maturazione individuale. Peccato per l’infortunio patito nella finale per il quinto posto con il Lazio (vinta 51-30) dove dopo tre minuti si è procurata una distorsione alla caviglia e non è più entrata in campo; nonostante questo ha avuto medie di tutto rispetto.

Ecco alcune voci che dimostrano l’importante apporto di Veronica. Sempre in quintetto nelle sei partite disputate, minutaggi aumentati nelle partite decisive, 19 minuti di media giocati (22 minuti senza contare l’ultima partita), 4,5 punti a partita (5,2 senza l’ultima partita), 3,5 rimbalzi (4,2 rimbalzi senza l’ultima partita), tantissima energia e soprattutto difesa.

Per la cronaca la Liguria ha vinto quattro partite (con Sicilia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Lazio), ha perso contro le due squadre che poi hanno giocato la finale (Umbria e Veneto), ha vinto il premio come miglior difesa e ha confermato l’ottimo lavoro svolto dalle società che investono nel basket giovanile femminile nella regione.

“La Pallacanestro Alassio è orgogliosa dei risultati nel settore femminile – dichiarano i dirigenti alassini -. Oltre al bel riconiscimento nel Trofeo delle Regioni l’Under 15 femminile gialloblù è tra le quattro squadre più forti della regione e si giocherà la semifinale contro Fulgor Spezia. Molte atlete in questi anni hanno avuto diversi riconoscimenti individuali, nel minibasket sarà formato un unico gruppo femminile di allenamento e tutte le giocatrici disputano campionati sia misti che femminili. Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e per avere informazioni si può contattare Laura Ciravegna al numero 3392737608, Fabio Devia al numero 3391383659, inviare una mail a pallacanestroalassio@alice.it, consultare il sito www.pallacanestroalassio.it o la pagina Facebook”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.