IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pale eoliche a Mallare, per il Comune 40 mila euro all’anno nelle casse: “Boccata d’ossigeno”

Più informazioni su

Mallare. “Con le pale eoliche pienamente funzionanti dovrebbero entrare in cassa a Mallare dai 30 ai 40 mila euro all’anno. Una vera boccata d’ossigeno per rinfoltire le entrare”. Il sindaco Piero Giribone ricorda come l’iniziativa legata alle rinnovabile abbia una ricaduta sul bilancio comunale (un beneficio anche per Orco Feglino, che partecipa, dall’altra parte del crinale, al progetto).

Tra maggio e giugno entreranno in funzione tre pale. Altre due hanno ricevuto l’autorizzazione, mentre per altrettante è in corso la valutazione di impatto ambientale. “Abbiamo richiesto di arrivare a sette pale, che sarebbe un buon nucleo” sottolinea il sindaco Giribone.

La visita del governatore regionale Burlando ha permesso al primo cittadino di fare il punto sulle necessità del piccolo centro valbormidese. “Negli scorsi anni dalla Regione sono arrivati molti contributi, ultimamente, per le note ragioni di crisi, un po’ meno – spiega Giribone – Ho chiesto direttamente al presidente Burlando il supporto dell’amministrazione regionale per vari interventi: la facciata e la parte delle aiuole e dell’accesso al Comune, la zona che dedichiamo alle feste, gli appartamenti per gli anziani, il completamento della fognatura in frazione Codevilla”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.