IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Palacrociere Sandro Pertini”, la proposta del Psi al Comune e alla Port Authority

Savona. “Palacrociere Sandro Pertini”. La segreteria provinciale del Psi vuole portare all’attenzione del Comune e dell’Autorità Portuale la possibilità di intitolare allo statista savonese il Palacrociere, dopo la proposta arrivata dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi di dedicare all’ex presidente della Repubblica il porto di Savona.

Il Psi ha già presentato un ordine del giorno da discutere nel prossimo Consiglio Comunale proponendo che l’ultimo tratto di via Stalingrado – attualmente oggetto di intervento di riqualificazione – possa essere rinominato “Viale Sandro Pertini”, un ordine del giorno al momento sospeso in attesa di valutare la possibilità di intitolazione del Palacrociere.

“Vogliamo verificare la fattibilità di intitolare al Presidente Pertini l’attuale scalo crocieristico, facendolo diventare “Palacrociere Sandro Pertini”: un sito certamente all’altezza della figura del Presidente ed in qualche misura ad Egli più facilmente riconducibile a differenza, crediamo, dello scalo portuale che potrebbe forse avere qualche difficoltà ad essere poi comunemente chiamato Porto Sandro Pertini” afferma il segretario Pietro Li Calzi, che ha inviato una lettere al sindaco di Savona Federico Berruti e al presidente dell’Autorità portuale Gianluigi Miazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.