IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orsi (Pdl): “Non correrò per le regionali, valuterò per nuova candidatura a sindaco”

Albisola. “Non correrò per le regionali del 2015, non credo neppure sarò disponibile per altri impegni futuri da parlamentare…Questo periodo è stato per me di riflessione e ritengo che mi prenderò una pausa anche per dedicarmi a progetti che ho trascurato per l’attività politica. Ho un mandato amministrativo da sindaco in scadenza il prossimo anno e ho sempre visto questo ruolo a termine…Vedrò se ci saranno le condizioni per una mia possibile ricandidatura per le comunali del 2014…”. Lo ha detto l’esponente del Pdl e sindaco di Albisola Franco Orsi.

Franco Orsi

Il primo cittadino, incassata la delusione per le liste del Popolo delle Libertà alle scorse politiche, ha parlato anche del Pdl savonese: “Vive le tensioni della politica nazionale ma credo che nel ponente ligure abbiamo ora un appuntamento importante con le amministrative dove si vota in comuni importanti. Stiamo lavorando per questo e sono convinto che raccoglieremo i consensi per vincere le competizioni elettorali nel ponente ligure”.

E se l’ex senatore ricorda i trascorsi nella gioventù democristiana a fine anni ’80 con il neo presidente del Consiglio Enrico Letta, è altrettanto vero che il nuovo Esecutivo non piace molto, anche se è da considerarsi l’unica soluzione: “E’ chiaro che non piace vedere una alleanza Pd-Pdl, una sconfitta rispetto agli schieramenti politici in campo, tuttavia bisogna considerare che questo governo è il risultato della volontà popolare che non ha dato a nessuna forza politica una maggioranza chiara e definita. Quindi o di nuovo elezioni, dall’esito e dalle prospettive incerte, oppure un Esecutivo di responsabilità con un tempo definito ed un programma concordato” conclude Orsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    ma non ha mai lavorato non può percepire stipendio da professione privata, ma non è più parlamentare non può percepire lo stipendio da parlamentare, ma tu prima di scrivere sai di chi stai parlando? credo proprio di no. capisci perché loro sono sempre più avanti? perchè il popolo ignorante parla e scrive solo perché così fan tutti.

  2. Roberto Scarlatta
    Scritto da Roberto Scarlatta

    Quello da parlamentare, quello da sindaco e quello della sua professione privata

  3. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    @Roberto Ma Orsi prende 2 stipendi? non lo sapevo!!!

  4. Roberto Scarlatta
    Scritto da Roberto Scarlatta

    Si M.r Bean (la somiglianza è impressionante): così continuerai a beccarti 2 stipendi…VERGOGNA!