Savona, si è svolto l’Open Day Savona 2013

Savona. Si è svolta la settima edizione dell’Open Day del Campus Universitario di Savona, giornata di presentazione di tutte le attività didattiche e delle ulteriori opportunità formative. Come ogni anno gli studenti sono giunti al Campus grazie all’utilizzo dei bus navette approntato allo scopo dallo staff organizzativo e dopo un breve tour all’interno della nostra sede universitaria sono stati accompagnati nella Aula B1 presso gli uffici SPES ove sono stati allestiti gli stand informativi delle facoltà e delle istituzioni locali acquisendo materiale informativo.

Oltre alle rappresentanze accademiche e istituzionali hanno partecipato attivamente allo svolgimento della manifestazione il pool studentesco dell’Associazione “Giovani per la Scienza” guidato dalla prof.ssa Bianca Ferrari e la Fondazione ITS Savona con i suoi due corsi attivi nelle aule SPES.

I giovani hanno così visitato le ulteriori strutture didattiche e di ricerca insediate al Campus. Le visite ai laboratori e alle strutture di ricerca e didattica hanno riscontrato come di consueto un grande successo. Particolare interesse hanno riscosso le attività di laboratorio collegate al Corso di Scienze della Comunicazione: Campuswave, la web-radio del Campus di Savona che ha permesso agli studenti di improvvisarsi Speaker, il laboratorio Buster Keaton e la Web-tv che hanno fatto fare ai ragazzi riprese in una sala di posa.

Inoltre era presente il Laboratorio 3D derivato dal Master Universitario di Primo Livello in “Comunicazione con i nuove Media e con le Tecnologie ICT Immersive” che ha descritto ai ragazzi le nuove tecnologie 3D, facendogli sperimentare in prima persona diversi tipi di visione stereoscopica e autostereoscopica (3D senza occhialini). Fra gli esempi anche il videoclip girato proprio al Campus da due studenti e poi selezionato a tre Festival di fama internazionale (Los Angeles, Barcellona, Praga).

In ambito tecnico-scientifico sono anche stati presentati i nuovi laboratori informatici allestiti presso la Palazzina Delfino. I giovani si sono infine concessi una piacevole pausa relax nell’area verde adiacente alla mensa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.