IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi i funerali dell’anziana aggredita nella casa di riposo di Albisola

Savona. Si terranno questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Filippo Neri in Valloria i funerali di Paola Burdisso Olivero, l’anziana ricoverata nella casa di riposo Villa Elios ad Albisola, morta dopo essere stata aggredita da un altro anziano ospite della struttura, Marco Silombria, ora accusato di omicidio preterintenzionale.

Sulla vicenda la Procura ha aperto un’inchiesta che vede al momento indagate oltre all’uomo (che è un ex pittore) altre tre persone: un medico dell’ospedale San Paolo dove l’anziana è stata ricoverata dopo l’aggressione e i responsabili della casa di riposo. Al San Paolo, secondo la procura, i medici non si sarebbero resi conti che le condizioni dell’anziana erano ben molto gravi: l’emorragia cerebrale rilevata ore dopo e il conseguente trasferimento al Santa Corona non sono stati sufficienti a salvarle la vita.

Per quanto concerne l’aggressore, che ha problemi psichici, il tutto di chiuderà probabilmente con un’archiviazione dal momento che due anni fa è stato dichiarato incapace di intendere e volere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.