IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo sito meteorologico per la portualità, specializzato nel monitoraggio del vento

Savona. Domani, martedì 16 aprile, presentazione di un nuovo portale meteorologico per le previsioni del vento e per il suo monitoraggio. Alle 14.30 presso la Camera di Commercio di Savona appuntamento con il progetto di cooperazione transfrontaliera “Vento e Porti”, che affronta il monitoraggio del vento allo scopo di garantire una pianificazione in tutta sicurezza dell’operatività portuale.

Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Autorità Portuale di Savona, verranno illustrate le funzionalità e le modalità di utilizzo della versione finale del portale WEB GIS Meteorologico, risultato del progetto comunitario di cooperazione transfrontaliera che vede partners, oltre a Savona, i porti di Genova, Livorno, La Spezia, Bastia e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale (DICCA) dell’Università di Genova, quale attuatore scientifico.

Durante l’incontro saranno inoltre comunicate le modalità per richiedere l’utilizzo gratuito del servizio WEB GIS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.