Politica

Nuovo Governo, soddisfazione da Basso e Lunardon (Pd): “Segno di rinnovamento”

Lorenzo Basso

Liguria. “Facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo al presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta”. Lo scrivono in una nota Lorenzo Basso, segretario Pd Liguria e Giovanni Lunardon, segretario Pd Genova.

“Come è noto, avremmo desiderato un Governo diverso, un Governo di cambiamento senza il Pdl – si legge nella nota -. Tuttavia, dopo la chiusura del M5s e dopo le convulsioni sulla Presidenza della Repubblica, quella di un Governo di servizio è l’unica prospettiva concreta per affrontare subito le emergenze del Paese, a partire dal rifinanzianento degli ammortizzatori sociali, l’eliminazione dell’aumento Iva, la riforma della Tares e la rimodulazione dell’Imu. In condizioni particolarmente difficili Letta ha costruito una buona compagine”.

“Apprezziamo – scrivono Lunardon e Basso – la forte tensione europeista, il segno del rinnovamento generazionale e la forte presenza femminile oltre che la qualità della delegazione del Pd che attinge importanti energie dalle amministrazioni del territorio e dalle competenze. In particolare appare significativa l’assegnazione del Ministero dello Sviluppo Economico a un bravo sindaco del nord come Zanonato. Ascolteremo con attenzione le linee programmatiche in Parlamento, ma consideriamo il primo come un buon passo”.

“Esprimiamo inoltre soddisfazione per la scelta di Andrea Orlando. Con lui la Liguria torna in primo piano al Governo del Paese, in un dicastero significativo anche per la nostra regione come quello delle Politiche Ambientali e del Mare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.